Gioca Sicuro

La tecnologia ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, e questo concetto è valido per ogni ambito della nostra quotidianità, compreso quello del gioco d’azzardo. Grazie a internet ad oggi è possibile divertirsi con un’infinità di titoli classici da casinò, con un’esperienza di gioco impensabile fino a non molti anni fa. Una delle novità più recenti del settore però, è quella del casinò live, con cui è possibile giocare anche al live blackjack.

La modalità live prevede che a gestire le puntate ci sia un croupier in carne e ossa e non più un’intelligenza artificiale. Questo è possibile grazie a un collegamento in streaming audio video tra il casinò e il giocatore, che può trovarsi dove vuole, a casa piuttosto che nella pausa lavoro. Con questi presupposti, vediamo insieme cos’è il live blackjack, come vincere a questo famoso gioco di carte e tutto quello che occorre sapere in merito.

Di seguito, innanzitutto, trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori siti per giocare a blackjack live, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori siti live blackjack

[elementor-template id="960"]

Live blackjack: la classifica delle migliori piattaforme

Di seguito, invece, trovi una lista delle migliori piattaforme dove giocare a blackjack live e vincere con il tuo talento:

[elementor-template id=”985″]

Live blackjack

Il blackjack è un gioco di carte famoso in tutto il mondo, e non solamente nell’ambito dei casinò. Il suo fascino infatti, ha sdoganato il gioco anche ai non appassionati grazie ad alcune produzioni cinematografiche che hanno portato 21 (altro nome con cui viene identificato il blackjack) sugli schermi di tutto il mondo. Ma come mai il blackjack è così amato e diffuso?

Alla base del suo successo troviamo sicuramente la rapidità con cui è possibile iniziare a giocare, possibile grazie alle pochissime regole, quindi a uno svolgimento molto semplice.

Il gameplay del blackjack inoltre, estremamente veloce, lo rende un gioco carico di suspense e adrenalinico – nonostante sia molto semplice capire come giocare a blackjack.

Il blackjack si è diffuso molto rapidamente con la nascita dei casinò online, ma la consacrazione è arrivata con l’introduzione della modalità live.

Nel live blackjack viene abbandonato il concetto di intelligenza artificiale, utilizzata per la gestione delle partite online, in favore di un croupier umano a tutti gli effetti. Il risultato? Un’esperienza di gioco decisamente più reale e immersiva, in grado di far sentire l’utente come se si trovasse dentro le mura del casinò.

Ma come funziona esattamente? Il mazziere innanzitutto si trova realmente dentro un casinò, oppure in uno studio.

La partita viene trasmessa in streaming, quindi il giocatore ha la possibilità di collegarsi per assistere e partecipare. Ovviamente ogni piattaforma di gioco ha le sue caratteristiche, ma solitamente all’utente viene permesso sia di comunicare con il croupier che con gli altri giocatori.

A sua volta il mazziere è dotato di uno scanner sotto cui far passare le carte, che verranno visualizzate sullo schermo del computer o dello smartphone.

Live blackjack games

Il numero degli scommettitori che preferisce la modalità live del blackjack a quella classica è in netto aumento.

Come spiegato in precedenza infatti, il blackjack live restituisce un’esperienza di gioco più reale e immersiva, senza rinunciare alla comodità del proprio “salotto” da cui giocare. I numeri casuali generati da un tradizionale software stanno lentamente diventando obsoleti.

Il blackjack live ispira più fiducia e sicurezza rispetto al blackjack online tradizionale, grazie alla presenza del croupier in carne e ossa.

Basti pensare che se c’è il dubbio che la partita non sia in diretta streaming, è persino possibile chiedere al mazziere di compiere una semplice azione (come toccarsi il naso o una spalla), per dimostrare di essere reale. A questo viene aggiunta la possibilità di comunicare con altri giocatori.

Il blackjack live si svolge nella stessa identica maniera di uno giocato all’interno di un casinò reale. Il dealer infatti, ha il compito e la responsabilità della distribuzione delle carte, mentre uno scanner e un software in grado di riconoscere le immagini trasmetteranno la carta estratta dal mazzo sugli schermi dei giocatori. Tra l’altro il blackjack live è possibile sia su computer che su smartphone e tablet.

Molti casinò online inoltre, offrono persino la possibilità di “conoscere” il croupier, grazie ad alcune gallerie dove gli utenti hanno modo di informarsi sul mazziere prima di “sedersi” al tavolo. In alcuni casi, i giocatori VIP hanno addirittura la possibilità di richiedere quale dealer dovrà amministrare la partita e gestire il tavolo, che solitamente permettono di giocare fino ad un massimo di 7 utenti.

Live blackjack online

Il live blackjack si svolge attraverso un feed video e un’interfaccia grafica, che tra l’altro potrebbe risultare familiare per coloro che hanno già giocato in passato a blackjack online. Chiaramente la differenza consiste nel croupier in carne e ossa, e nel fatto che anche gli altri giocatori sono del tutto reali.

Una volta che ti sarai “seduto” a un tavolo, avrai a disposizione un tempo massimo entro cui piazzare la puntata.

A seconda dell’interfaccia grafica, solitamente per iniziare dovrai muovere le fiche che intendi puntare verso il tavolo da gioco. In questo momento il croupier verrà chiaramente informato della tua giocata, così da permetterti di entrare nella mano successiva. Solitamente i giocatori che sbagliano un determinato numero di volte vengono rimossi dal tavolo.

Questa situazione in alcuni casi può verificarsi anche abbastanza in fretta se c’è un gran numero di giocatori che attendono si possa liberare un posto al tavolo.

Ad ogni modo, una volta scaduto il tempo e i giocatori sono tutti seduti al tavolo, la partita può iniziare. Le carte vengono distribuite nello stesso modo dei casinò terrestri, e per questo motivo la prima carta viene scartata senza scoprirla per prevenire il trucco del conteggio.

Come vincere al blackjack live

Il blackjack è un gioco molto avvincente. Tra i motivi del suo successo, come spiegato in precedenza, troviamo sicuramente la semplicità dello svolgimento, ma anche il fatto che non esistono strategie vere e proprie che assicurino la vincita.

Buona parte dell’esito finale infatti, dipende dalla fortuna. L’unica cosa che è possibile fare per aumentare le probabilità di vincita è adottare alcuni piccoli accorgimenti.

Il primo di questi, anche se può apparire banale sottolinearlo, è quello di osservare molto attentamente le carte. Molti giocatori infatti, si concentrano solamente sulle proprie, ma in realtà l’esito della partita è condizionato dalle carte del banco.

Il secondo accorgimento è quello di riuscire a contare le carte. Si tratta di una pratica reputata da molte persone illegale, ma in realtà è semplicemente malvista dai casinò.

Ovviamente questo discorso è valido solamente se il conteggio delle carte avviene grazie alle capacità mnemoniche del giocatore. Nel caso venissero utilizzati invece dei dispositivi di conteggio automatico, il discorso cambierebbe, e si potrebbe parlare di truffa a tutti gli effetti.

Ad ogni modo, per prevenire ogni eventuale abuso nel blackjack live, le carte vengono cambiate con una certa regolarità.

Live blackjack demo

Abbiamo detto che il blackjack è un gioco davvero molto semplice. Questo però non significa non sia necessario prendere dimestichezza con le dinamiche di gioco.

Molti casinò online mettono a disposizione la modalità demo. Si tratta di un tipo di account che non prevede un versamento di denaro, e che per lo stesso motivo non consente vincite reali.

Il vantaggio di un conto demo è quello di poter apprendere le dinamiche del gioco e di imparare a “muoversi” sulla piattaforma. In questo modo è possibile imparare ad evitare errori che potrebbero costare cari sotto l’aspetto economico.

In realtà la modalità demo non consente solamente di esercitarsi con il blackjack, ma con la quasi totalità dei giochi offerti dall’operatore.

[elementor-template id="2117"]

Live blackjack app

Oramai non esiste persona che non abbia uno smartphone, utilizzato per fare moltissime cose. Questo discorso è valido anche per il gioco, dal momento che sono moltissimi gli utenti che utilizzano il telefono per passare qualche ora lieta e rilassarsi.

Per questo motivo ogni giorno nascono nuove app che permettono di giocare, e questo discorso è valido anche per il live blackjack.

Il gioco in mobilità è apprezzato perché è sufficiente uno smartphone e una connessione internet per divertirsi, e considerando che moltissimi casinò sono aperti 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, ogni momento libero è possibile sedersi a un tavolo da gioco. Oltretutto l’evoluzione tecnologica ha reso i moderni smartphone un concentrato di tecnologia, e per questo motivo il livello dei dettagli grafici è diventato impressionante.

Blackjack live bonus

Moltissimi casinò online sono soliti offrire degli incentivi per agevolare i primi passi dei nuovi clienti, oppure per fidelizzarne degli altri. Chiaramente le dinamiche di questi incentivi variano a seconda dell’operatore, ma anche del gioco e del momento.

In ogni caso però, i blackjack live bonus rappresentano un’occasione da sfruttare. In particolare i bonus del blackjack non sono particolarmente sostanziosi.

Il motivo di questo limite è molto semplice, e risiede nelle probabilità di vittoria del blackjack, decisamente più alte rispetto a moltissimi altri giochi d’azzardo.

Ovviamente questo non significa che questi incentivi non vadano comunque sfruttati. In linea di massima, una delle regole principali per riscuotere il bonus prevede che questo venga rigiocato un determinato numero di volte.

Strategie blackjack online live

Lo svolgimento del blackjack, a prescindere che si tratti di quello reale, online oppure live, si basa in larga parte sulla fortuna, e per questo motivo intavolare delle strategie che possano assicurare le vincite è di fatto impossibile.

Qualsiasi siano le decisioni prese infatti, se la buona sorte non aiuta il giocatore, il risultato sarà sempre e comunque negativo.

Nel blackjack live non esiste nemmeno il dubbio che in qualche modo l’intelligenza artificiale possa alterare l’esito della partita (cosa comunque impossibile per i casinò legali sottoposti a continui controlli in tal senso).

Questo perché a gestire la partita troviamo un croupier in carne e ossa, e le puntate avvengono in diretta streaming. In altre parole è possibile controllare con i propri occhi l’operato del mazziere.

Ad ogni modo, seppur non sia possibile adottare degli escamotage, esistono comunque degli accorgimenti che possono aumentare le probabilità di vincita, o quanto meno evitare di commettere errori inutili. Di seguito i principali:

  • Raddoppiare sempre con 11 hard. Nelle situazioni di 11 hard, il consiglio per aumentare le vincite è quello di raddoppiare. Si tratta di una strategia da evitare solamente in un preciso caso, ovvero che la partita prevede l’utilizzo di più mazzi, ma anche che il banco abbia un punteggio di 17 con un asso. In tale ipotesi, è preferibile richiedere un’altra carta.
  • Dividere una coppia di assi o di 8. A prescindere dalla carta scoperta del banco, il consiglio è quello di dividere sempre le coppie di 8 o di assi.
  • Non dividere una coppia di 10 o di 5. In questa situazione è sempre preferibile richiedere un’altra carta.

Quelli elencati sono solamente alcuni dei tanti consigli da seguire, che si basano semplicemente su dei calcoli statistici. Oltre a questi troviamo anche le strategie che prevedono il conteggio delle carte.

Come spiegato in precedenza, molte persone pensano che contare le carte sia illegale. In realtà è una pratica del tutto legale, anche se malvista da qualsiasi casinò.

Questo significa che legalmente il giocatore che conta le carte non corre alcun pericolo, ma se il casinò dovesse accorgersene molto probabilmente chiuderebbe il suo conto. Tale considerazione è però valida solamente nel momento in cui il conteggio delle carte avviene grazie alle capacità mnemoniche del giocatore.

Diverso è se quest’ultimo dovesse avvalersi dell’ausilio di qualche dispositivo di conteggio automatico.

In questi casi si rischierebbe una denuncia per truffa. Ad ogni modo, nel blackjack si configurano un moltitudine di situazioni differenti, anche sulla base delle regole applicate dal tavolo, che seppur simili tra loro, a volte prevedono delle piccole varianti.

Proprio per questo motivo prima di sedersi ad un tavolo, seppur virtualmente, è opportuno studiare attentamente le regole di quello specifico tavolo.

In sintesi, vogliamo ricordare quale sia l’obiettivo e le regole fondamentali del blackjack.

Innanzitutto lo scopo è quello di battere il banco. Molte persone erroneamente pensano che l’obiettivo sia totalizzare 21 (altro nome con cui spesso si chiama il blackjack), ma questo è erroneo. Il numero 21 rappresenta il punteggio massimo oltre cui giocatore o banco sballano.

Nel momento in cui inizia la partita, il mazziere distribuisce due carte al giocatore e due carte a sé stesso. Solo una carta delle due del croupier però, sarà scoperta. Questo significa che il giocatore non potrà fare altro che ipotizzare quale possa essere il punteggio del banco in quel momento.

Su questa ipotesi, e sul valore delle carte in proprio possesso, il giocatore può percorrere due strade diverse.

La prima prevede la richiesta di un’ulteriore carta (hit), azione che può essere richiesta più volte a seconda della propria strategia e punteggio.

In alternativa il giocatore può decidere di fermarsi (stare) e accontentarsi del valore ottenuto fino a quel momento. Il banco invece, nel momento in cui dovesse totalizzare 17, ha l’obbligo di fermarsi, anche se in alcuni casinò questa regola non viene applicata.

Per quanto riguarda le possibili vincite, è opportuno sapere che vengono pagate con un rapporto di 2:1. Questo significa che con una giocata di 10 euro, in caso di vittoria il giocatore potrebbe riscuotere 20 euro, di cui 10 euro rappresentano la vincita utile, e gli altri 10 vengono utilizzati per coprire la scommessa stessa. Nel caso il giocatore dovesse fare blackjack (figura + asso), il rapporto della vincita sarebbe di 3:2.

Ipotizzando la medesima giocata di 10 euro, la vincita utile sarebbe di 15 euro, e 10 euro servirebbero sempre per coprire la scommessa. Alcuni casinò ricorrono a un rapporto di pagamento differente (solitamente a vantaggio del casinò stesso), e per questo motivo ancora una volta è opportuno studiare attentamente le regole del tavolo.

[elementor-template id="2121"]
5/5 - (1 vote)