Gioca Sicuro

Stai cercando i migliori siti per il blackjack online? Sei nel posto giusto!

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori siti per il blackjack online, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori siti blackjack online

[elementor-template id="960"]

Classifica migliori blackjack online

Di seguito trovi una lista completa di tutti i migliori siti per giocare a blackjack online:

[elementor-template id=”985″]

Il blackjack è un gioco di carte con regole piuttosto semplici, dove il margine del banco è ridotto. Questi due fattori hanno reso il blackjack uno dei giochi da casinò più famosi in assoluto. In questo avvincente gioco, il giocatore deve scommettere contro il banco con un preciso obiettivo: raggiungere il 21, senza però superarlo. Chiunque superi il 21 “sballa”, e di conseguenza perde la partita.

Ad eccezione dell’Assicurazione o eventualmente dello split, opzioni che analizzeremo nelle prossime righe, la puntata viene effettuata dai giocatori una sola volta per mano così da ricevere le carte. In questo articolo dunque, vedremo nel dettaglio cos’è il blackjack online, come vincere a blackjack online, le regole del gioco, come allenarsi al blackjack online attraverso le demo e tutto quello che occorre sapere in merito.

Blackjack online

Al pari di moltissimi altri giochi da casinò, anche il blackjack può essere giocato online. Sono moltissime infatti, le piattaforme autorizzate AAMS (Monopolio di Stato) che offrono questa possibilità, sempre più amata dai giocatori perché permette di passare qualche ora lieta comodamente dalla propria casa o dovunque ci si possa trovare. Ad ogni modo, come anticipato il blackjack è un gioco di carte davvero molto noto.

Abbiamo detto che la componente fortuna sicuramente aiuta in una partita a blackjack, ma che una buona responsabilità di una possibile vincita è da attribuirsi alle abilità del giocatore e ad una buona strategia. Ad ogni modo, due i fattori che hanno contribuito al successo del blackjack: poche regole di facile comprensione, e margine del banco ridotto. L’obiettivo del gioco è quello di raggiungere il 21 senza sballare.

Questo significa che non dovrà essere oltrepassato tale numero. La puntata viene effettuata, ad eccezione dell’Assicurazione e dello Split, all’inizio di ogni mano. Il giocatore, dopo la distribuzione delle due carte, può decidere di chiederne altre. Molto importante nel blackjack è conoscere il valore delle carte. In questo gioco colore e seme delle carte non hanno nessuna importanza.

Questo accade perché viene tenuto in considerazione solo ed esclusivamente il valore numerico delle stesse. Questo significa che le carte da 2 a 10 mantengono semplicemente il loro valore. Le figure invece, valgono 10, mentre gli Assi possono valere 1 oppure 11. Se in una mano escono un 10 e un Asso, tale mano assume il nome di blackjack (10+11=21).

In questo caso ci troviamo di fronte al miglior risultato possibile. Nel caso uscissero ad esempio un 8 e un Asso, converrebbe assegnare a quest’ultimo comunque il valore di 11 (8+11=19, quindi un buon punteggio). Per una mano composta invece da un 6 e un Asso, sarebbe opportuno attribuire un valore di 1 all’Asso (6+1=7, quindi in questo caso conviene chiedere una carta ulteriore).

bonus blackjack online truccato

Blackjack online casino

I blackjack online casinò che operano legalmente nel nostro Paese sono davvero moltissimi. Ovviamente sulle piattaforme non troviamo solamente questo famosissimo gioco di carte, ma molti altri grandi classici, come roulette, slot machine, poker e tanti altri ancora. Vogliamo ricordare che il gioco d’azzardo deve essere considerato solamente come una forma di intrattenimento ludico, e nulla più.

Due i fattori che hanno contribuito al successo del blackjack online casinò: poche regole di facile comprensione, e margine del banco ridotto. L’obiettivo del gioco è quello di raggiungere il 21 senza sballare, ovvero senza oltrepassare questo numero. La puntata viene effettuata, ad eccezione dell’Assicurazione e dello Split, all’inizio di ogni mano. Il giocatore, dopo la distribuzione delle due carte, può decidere di chiederne altre.

Ad ogni modo, è opportuno comprendere quanto vengano pagate le vincite del blackjack. Solitamente le puntate vincenti vengono pagate 1:1. Questo significa che se il giocatore dovesse scommettere 10 euro, nell’ipotesi della vincita riceverebbe 20 euro. 10 euro rappresenterebbero l’utile della giocata, mentre gli altri 10 a coprire la scommessa effettuata.

In alcuni casi può accadere che banco e giocatore ottengano lo stesso identico punteggio. In queste situazioni la partita terminerebbe con un semplice pareggio, e per questo motivo al giocatore verrebbe restituita la somma scommessa.

come si gioca a blackjack online regole

Come vincere a blackjack online

Abbiamo detto che il blackjack è uno dei giochi di carte più famosi al mondo, e che fa divertire milioni di giocatori, sia nei casinò terrestri che in quelli online. Inutile sottolineare come la fortuna rivesta un ruolo sempre molto importante in qualsiasi gioco di carte (e non solo), ma nel blackjack utilizzare delle buone strategie e le abilità del giocatore possono fare la differenza.

Come vincere a blackjack online? Lo scopo principale di questo amatissimo gioco di carte è chiaramente quello di battere il banco, sommando le carte uscite e realizzando il punteggio più alto possibile, ma inferiore a 21. Come spiegato in precedenza, ogni carta da 1 a 9 ha un valore pari a quello riportato sulla carta stessa, mentre J, Q, K e 10 valgono ognuna 10. L’Asso invece, può valere 1 o 11.

Nel momento in cui le prime due carte servite sono una delle tre figure e un Asso, si ha un blackjack. Nel blackjack vengono utilizzati da 1 a 8 mazzi da 52 carte in contemporanea, andando a eliminare però i jolly. Il blackjack online è disponibile, a seconda della piattaforma che lo propone, in diverse varianti, ma il consiglio è quello di iniziare sempre con la classica.

Una volta che avrai cominciato potrai con il tempo mettere a punto strategie efficaci, e tra le principali troviamo quella del calcolo delle probabilità. I dati in mano del giocatore con il blackjack sono pochi, e per questo motivo dovrà solamente calcolare le probabilità di uscita di una carta sulla base di quelle presenti sul tavolo in quel momento. A questo punto il giocatore ha diverse possibilità.

Può chiedere carta per avvicinarsi maggiormente al valore 21, lasciare stare, in alternativa assicurare la puntata, oppure effettuare uno split o un raddoppio. Se all’inizio di una partita le due carte danno un punteggio pari a 10, una delle strategie possibili è rappresentata dal raddoppio della puntata. In questo caso la statistica gioca totalmente a sfavore del banco, perché ottenere un buon punteggio senza sballare è difficile.

È opportuno anche comprendere quanto vengano pagate le vincite del blackjack. Solitamente le puntate vincenti vengono pagate 1:1. Questo significa che se il giocatore dovesse scommettere 10 euro, nell’ipotesi della vincita riceverebbe 20 euro. 10 euro rappresenterebbero l’utile della giocata, mentre gli altri 10 a coprire la scommessa effettuata.

[elementor-template id="2117"]

Come si gioca a blackjack online

Abbiamo detto che la componente fortuna sicuramente aiuta in una partita a blackjack, ma anche che la possibile vincita è da attribuirsi alle abilità del giocatore e ad una buona strategia. Un’altra che può risultare efficace prevede si faccia una giocata precisa nel momento in cui dovesse uscire una coppia di 8. In questa situazione l’opzione migliore è sicuramente quella di richiedere uno “split” della coppia.

Giocando due diverse mani infatti, si aumentano le possibilità di ottenere un buon risultato, anziché sfidare la fortuna con un punteggio di 8+8, quindi 16, che ovviamente ha possibilità maggiori di sballare. Una tecnica frequentemente utilizzata nel blackjack invece, è quella che prevede il conteggio delle carte. Per facilitare il compito è possibile suddividere in due gruppi diversi le carte (alte e basse).

Il gruppo delle carte alte include il 9, il 10, l’Asso e tutte le figure. Quelle restanti ovviamente appartengono al gruppo delle basse. Se un buon numero di carte alte devono ancora uscire, il giocatore ha chiaramente buone possibilità di realizzare buoni punteggi. Al contrario invece, se molte carte basse sono ancora nel mazzo, le possibilità di sballare sono piuttosto elevate.

Se in una mano escono un 10 e un Asso, tale mano assume il nome di blackjack (10+11=21). In questo caso ci troviamo di fronte al miglior risultato possibile. Nel caso uscissero ad esempio un 8 e un Asso, converrebbe assegnare a quest’ultimo comunque il valore di 11 (8+11=19, quindi un buon punteggio). Per una mano composta invece da un 6 e un Asso, sarebbe opportuno attribuire un valore di 1 all’Asso (6+1=7, quindi in questo caso conviene chiedere una carta ulteriore).

demo blackjack online live

Blackjack online: regole

Lo scopo del blackjack non è semplicemente avvicinarsi quanto più possibile al 21, e come detto senza superarlo. Lo scopo infatti, è vincere, ma sulla base della situazione anche assicurarsi le possibilità di vincita maggiori. Nel momento in cui il giocatore chiede una carta con punteggio alto in mano (hard) che sia almeno di 12 o superiore, il rischio ovviamente è di sballare.

Se anche il banco sballa, il giocatore perde comunque la mano. Questo significa che sulla base della carta del banco, potrà optare se stare o eventualmente dare l’opportunità di sballare. Comprendere quando restare o chiedere carta dipende solamente dalla forza della mano. Se il banco ha una carta compresa tra 2 e 6, le probabilità di sballare sono più alte rispetto a una carta 7 o superiore.

Blackjack online truccato?

Nel corso del tempo sono nate delle nuove varianti del gioco del blackjack, che all’apparenza rendono il blackjack online truccato. Due caratteristiche in particolare contraddistinguono tali nuove varianti. La prima riguarda lo svolgimento del gioco, rimasto sostanzialmente immutato. La seconda è che diventano praticamente inapplicabili sistemi e metodi applicati al gioco.

Il blackjack, come spiegato in precedenza, deve larga parte del suo successo grazie al fatto che è uno dei giochi più equi tra tutti gli altri offerti nei casinò. Ovviamente si tratta di un particolare non trascurabile per i gestori, e rappresenta una situazione ancora più traballante nella declinazione web del gioco. Questo perché i contatori di carte, da “casa”, hanno ulteriori possibilità di ottimizzare la strategia.

I concessionari dunque, hanno modificato in molti casi alcune regole, tra cui l’aggiunta di due mazzi. Ovviamente questo complica particolarmente la vita al sistemista. Il secondo ritocco apportato al blackjack prevede che a fronte di combinazioni con premi più corposi, le carte vengano rimescolate dopo ogni giocata. Questo sostanzialmente fa saltare qualsiasi sistema, e da gioco equo il blackjack diventa gioco d’azzardo.

Ad ogni modo, nelle seguenti versioni di blackjack online truccati le carte usate vengono rimescolate ad ogni mano:

  • Surrender.
  • Sfilza di 7 carte.
  • Puntata di 2 UP.
  • Multihand.
  • Sfilza di 10 carte.
  • Puntate collaterali.
  • Lucky Blackjack.

Come spiegato in precedenza, anche se a fronte di montepremi più consistenti, tutte queste varianti complicano la vita al giocatore, perché rendono sostanzialmente impossibile intavolare qualsiasi forma di strategia. Il consiglio dunque, è quello di prendere confidenza con la versione originale del blackjack, e una volta acquisita la giusta padronanza, eventualmente provare le altre varianti.

come vincere a blackjack online casino

Bonus blackjack online

I bonus blackjack online possono tornare decisamente utili nel momento in cui intendi aumentare il bankroll. Nella maggior parte delle situazioni ai giocatori di blackjack le piattaforme online lasciano bonus di ampio “respiro”. Solitamente i casinò online tendono a regalare più bonus di benvenuto ai giocatori di slot, ma anche il blackjack permette di ottenere alcune agevolazioni.

Il motivo di condizioni di bonus più restrittive sono da ricercarsi nel fatto che le probabilità di vincita con il blackjack sono molto più alte rispetto ad altri giochi. In alcuni casi, seppur rari, è persino accedere a bonus senza deposito. Sono davvero poche le piattaforme che incentivano in questo modo i giocatori, ma anche se sovente si tratta di importi decisamente modesti, sarebbe comunque un peccato non usufruirne.

Live blackjack online

casinò live online rappresentano la nuova frontiera del gioco d’azzardo online. Il blackjack infatti, non è l’unico gioco che permette di giocare live. Si tratta di un’esperienza immersiva che non farà rimpiangere i casinò terrestri. Questo perché a gestire le partite non troviamo un’intelligenza artificiale, ovvero un algoritmo che determina l’esito delle partite.

Il croupier dunque, non è un “robot” ma una persona in carne e ossa. Questo significa che delle telecamere riprendono la partita, rendendo il tutto decisamente più reale. Solitamente nel live blackjack online la variante di blackjack con cui giocare è quella originale, ma non è raro trovare anche delle varianti. Ovviamente ogni piattaforma di casinò online ha le sue peculiarità.

Blackjack online demo

Giocare d’azzardo può essere avvincente, e in molti casi se gestito correttamente può rappresentare una buona forma di intrattenimento ludico, e questo a prescindere si tratti di blackjack, roulette, poker, baccarat o qualsiasi altro grande classico da casinò. In tante altre situazioni però, il gioco d’azzardo può diventare pericoloso, soprattutto per i giocatori alle prime armi che non affrontano il gioco in maniera responsabile.

Molto spesso infatti, le persone attratte dal facile guadagno si avvicinano al mondo del gioco d’azzardo online, senza avere la giusta consapevolezza del rischio. Da questo a diventare ludopatici, molto spesso il passo è breve. Proprio per questo motivo molte piattaforme hanno introdotto delle versioni demo di valutazione dei giochi, compreso il blackjack online, con le quali esercitarsi fino al primo deposito di denaro reale.

Ovviamente non sarà possibile sfruttare nessuna demo blackjack nelle versioni live del casinò, perché le partite con i croupier in carne e ossa prevedono sempre un versamento in denaro reale. Come spiegato in precedenza, il consiglio rimane sempre quello di fare esperienza con una versione demo tradizionale di blackjack, per poi eventualmente passare alle varianti, live compresa.

[elementor-template id="2121"]
5/5 - (1 vote)