Gioca Sicuro

Vuoi sapere quali sono le migliori app per il blackjack mobile? Sei nel posto giusto!

Di seguito trovi una tabella nella quale sono state inserite le migliori app per il blackjack mobile, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori app blackjack mobile

[elementor-template id="960"]

Classifica migliori app blackjack mobile

Di seguito trovi una lista completa di tutte le migliori app/siti per giocare a blackjack sul mobile:

[elementor-template id=”985″]

Negli ultimi anni sono nati moltissimi casinò online disponibili anche su mobile, e il successo del settore è innegabile e sotto gli occhi di tutti. Alcuni operatori sviluppano di continuo nuovi titoli, sempre più ricercati sotto l’aspetto dell’interfaccia grafica, mentre altri nell’assortimento non fanno mai mancare i grandi classici. Tra questi troviamo sicuramente il gioco di carte del blackjack.

Si tratta di un gioco davvero semplice dove il margine del banco è relativamente ridotto. Questi due fattori hanno reso il blackjack mobile è uno dei giochi da casinò tra i più popolari in assoluto. Ad ogni modo, in questo avvincente gioco di carte il giocatore effettua una scommessa contro il banco, e l’obiettivo fondamentale è quello di riuscire a ottenere, senza superare il 21, un punteggio superiore a quello del banco.

Blackjack mobile: cos’è?

Come anticipato, il blackjack è un gioco di carte da casinò tra i più popolari in assoluto. A contribuire alla sua diffusione degli ultimi anni troviamo sicuramente il comparto mobile di smartphone e tablet, che ha reso fruibile il gaming in qualsiasi momento e luogo. Esistono moltissime applicazioni mobili che permettono di passare qualche ora spensierata, disponibili sia per sistemi operativi Android che iOS.

Tra l’altro l’evoluzione tecnologica di questo settore ha reso le interfacce video e audio davvero di prim’ordine, restituendo un’esperienza di gioco impensabile fino a non molti anni fa. Ad ogni modo, lo scopo del blackjack è quello di superare il punteggio del banco, ma senza sballare, ovvero oltrepassare il 21. Tra l’altro proprio per questo motivo molto spesso il gioco del blackjack assume il nome di 21.

blackjack online mobile

Il valore delle carte del blackjack

La puntata avviene all’inizio di ogni mano una sola volta, e dà diritto alla ricezione delle carte, anche se esistono alcune eccezioni che vedremo successivamente. Nel gioco vengono utilizzati fino ad un massimo di 8 mazzi da 52 carte ciascuno, che vengono mescolati insieme. In considerazione viene preso solo ed esclusivamente il valore numerico delle carte, senza che seme e colore possano influenzare l’andamento del gioco.

Le carte comprese tra 2 e 10 conservano il loro valore, le figure valgono 10, mentre l’asso può valere 1 o 11. Per comprendere meglio il ruolo dell’asso, basti pensare che una mano composta da una qualsiasi carta con valore 10 e un asso, totalizza un punteggio di 21, e assume il nome di blackjack. Se invece nella mano dovesse uscire un 8 e un asso, significherebbe aver totalizzato un punteggio di 19 (11+8).

Abbinando invece un asso con un 6, si otterrebbe un punteggio di 7 (6+1), e converrebbe richiedere un’ulteriore carta. Come abbiamo potuto vedere, le regole e lo svolgimento del gioco sono davvero molto semplici, e questo è uno dei motivi per cui il blackjack è amato da moltissime persone. A questo devono essere aggiunte le alte probabilità di vittoria rispetto ad altri giochi da casinò.

Vincite al blackjack: quanto vengono pagate?

In linea di massima le vincite al blackjack vengono pagate 1:1. Questo significa che ipotizzando una scommessa di 10 euro, nel caso il giocatore vincesse riceverebbe 20 euro, di cui 10 euro rappresentano la reale vincita, e 10 euro servirebbero a coprire la scommessa. Nel caso la vincita avvenisse con un blackjack invece, ovvero con una carta qualsiasi di valore 10 e un asso, la puntata sarebbe pagata 3:2.

Prendendo in considerazione la medesima scommessa precedente di 10 euro, con un risultato di blackjack la vincita totale sarebbe di 25 euro, di cui 15 euro rappresenterebbero la vincita utile, mentre 10 euro servirebbero sempre a coprire la scommessa. Nel caso sia il banco che il giocatore dovessero ottenere lo stesso punteggio, la partita terminerebbe con un pareggio, e per questo motivo il giocatore si vedrebbe restituita la somma scommessa.

cos'è blackjack mobile come funziona

Come si svolge il blackjack mobile

Tra una versione tradizionale di blackjack online e una mobile non ci sono ovviamente differenze, se non che l’interfaccia grafica risulta ottimizzata per smartphone e tablet. In realtà sono in molti a preferire l’esperienza di gioco mobile a quella desktop, proprio per una maggiore fruibilità, ma anche per la possibilità di poter giocare in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Chiaramente lo svolgimento del gioco è lo stesso tra le due versioni. Innanzitutto il giocatore dovrà effettuare una puntata, posizionando il quantitativo di fiches che intende mettere in gioco nella casella apposita sul tavolo da gioco. Una volta fatto ciò, le carte vengono distribuite e il gioco può avere inizio. Entrambe le parti, giocatore e banco, ricevono due carte.

Ma mentre quelle del giocatore sono scoperte, per il banco il discorso cambia perché una delle due sarà coperta. In questo modo il giocatore potrà solamente ipotizzare il punteggio del banco. A questo punto il giocatore potrà percorrere due strade diverse. La prima consiste nel chiedere un’ulteriore carta (hit). Il punteggio di quest’ultima andrà chiaramente a sommarsi a quello già sul banco,

La richiesta di una carta supplementare può essere fatta più volte, a patto di non superare il 21. Se ciò dovesse accadere, il giocatore avrebbe sballato e di conseguenza perso la mano. La seconda strada prevede che il giocatore stia fermo (stare). In questo secondo caso come riferimento verrà preso il punteggio già ottenuto. Il banco a questo punto prenderà l’iniziativa, e in prima battuta dovrà mostrare la carta coperta.

Il banco ha due possibili scelte da fare. Nel caso il suo punteggio fosse inferiore a 17, dovrebbe necessariamente chiedere ulteriori carte fino a quando il punteggio non diventerebbe almeno di 17. Al contrario, per un punteggio superiore a 17, il banco deve fermarsi e non può chiedere ulteriori carte. Se banco e giocatore non hanno sballato, a questo punto vengono confrontati i punteggi. Quello più alto ha vinto.

Le varianti del blackjack mobile

Come spiegato in precedenza, il blackjack si contraddistingue per regole davvero di facile comprensione. La sua semplicità tra l’altro, lascia ben poche speranze a chi ama intavolare strategie di gioco, perché buona parte del risultato dipenderà dalla dea bendata. Ad ogni modo, esistono anche alcune varianti del blackjack, anche se le regole sostanzialmente rimangono le medesime.

Tra le principali troviamo la Single Hand (singola mano) e la Multi Hand (più mani). Nel primo caso il giocatore scommette su una singola mano, e molto spesso condivide il tavolo con atri giocatori. Nel secondo caso invece, il giocatore punta con più mani in contemporanea contro una sola del banco. In questa situazione solitamente viene fatta una puntata singola per ogni puntata (di solito 3 o 5).

[elementor-template id="2117"]

Il blackjack online mobile

Il blackjack giocato nelle sale da gioco fisiche e in quelle online seguono ovviamente le medesime regole, ma nel secondo troviamo una particolarità, che riguarda i mazzi da gioco usati. Nel blackjack online infatti, dopo ogni singola partita le carte vengono rimescolate automaticamente nel mazzo. Questo rende sostanzialmente impossibile adottare strategie che prevedono il conteggio delle carte.

Un’altra particolarità del blackjack online riguarda la varietà di tavoli solitamente disponibili sulle piattaforme. Possiamo infatti trovare tavoli differenti per limiti massimi e minimi di puntata, per numero di mani, di mazzi, e in alcuni casi è persino possibile effettuare delle puntate su tavoli che seguono regole differenti da quelle del blackjack tradizionale. Questo chiaramente comporta una maggiore attenzione del giocatore.

Vantaggi del blackjack mobile

Abbiamo detto che tra gli utenti mobile il blackjack è diventato molto popolare, e questo grazie alla sua innegabile facilità di fruizione. Oltre a questo, gli appassionati di questo avvincente gioco di carte hanno la possibilità di giocare comodamente da casa in qualsiasi momento, oppure mentre stanno aspettando un mezzo pubblico, piuttosto che nella pausa pranzo lavorativa.

D’altronde, al pari di molte altre applicazioni di diversa natura, grazie ad uno smartphone è sufficiente solamente una connessione internet per divertirsi. Oltre a questo, il giocatore ha la possibilità di tenere aperta la sessione di gioco per tutto il tempo desiderato: è sufficiente aprire e chiudere l’app del casinò online all’occorrenza. Tutti questi elementi rendono i casinò mobile un buon modo per ottimizzare il tempo.

Dal momento che in ogni settore possibile il futuro di moltissime attività online è proprio su mobile, l’obbietivo principali d moltissimi operatori di gioco è proprio quello di offrire la migliore user experience possibile agli utenti, e di riflesso questo sta conducendo alla nascita di moltissimi nuovi casinò online. Qualsiasi operatore inoltre, sviluppa la propria app mobile compatibile sia per Android che iOS, i due sistemi operativi più diffusi.

vincite blackjack mobile vantaggi

Ma tra i principali vantaggi del mobile blackjack troviamo quello che qualsiasi giocatore ha la possibilità di prendersi tutto il tempo necessario per la mossa successiva, cosa chiaramente non possibile nei casinò terrestri che hanno un gameplay infinitamente più veloce. Questo significa che non sempre i giocatori terrestri hanno il tempo di ponderare le proprie mosse.

Ad ogni modo, per poter giocare al blackjack mobile, è necessario innanzitutto aprire un conto presso uno dei tanti casinò online che offrono l’applicazione mobile per smartphone e tablet. Come spiegato in precedenza, la stragrande maggioranza di queste app sono compatibili sostanzialmente con qualsiasi device. Le regole di gioco sono le stesse di quelle proposte dai casinò tradizionali.

Nella versione mobile lo svolgimento di gioco è di fatto semplificato, dal momento che con pochi tocchi dello schermo è possibile puntare e fare le proprie mosse. Oltretutto, anche l’esperienza di gioco è piuttosto confortevole, dal momento che quasi tutte le app permettono di regolare la velocità di gioco, il volume e ulteriori caratteristiche di gioco.

Blackjack Ballroom Casino mobile

Tra i maggiori casinò che hanno adottato il software Microgaming troviamo Blackjack Ballroom Casino, operatore che offre più di 300 giochi, inclusi alcuni titoli a jackpot progressivo. La piattaforma infatti, dispone di un catalogo davvero infinito di giochi, e fa affidamento a eCogra per garantire la massima sicurezza e trasparenza ai giocatori. Blackjack Ballroom Casino è disponibile in molte lingue.

Questo gli permette di avere utenti iscritti da ogni angolo del mondo che scommettono in diverse valute. L’unico limite è posto per i giocatori americani. Date anche le dimensioni di questo operatore, non è difficile immaginare come offra moltissimi programmi fedeltà e incentivi di diversa natura pensati per i nuovi iscritti. In merito al software Microgaming, l’azienda può essere considerata come una delle più grandi del settore.

La software house oltre ad essere uno dei maggiori leader di mercato, ha avuto un ruolo davvero decisivo nello sviluppo di nuove soluzioni e innovazioni legate alle applicazioni per cellulari. L’esperienza di gioco offerta quindi, è davvero di alta qualità, e questo discorso è valido anche per il blackjack mobile, offerto in più varianti di gioco, tutte all’altezza della fama dell’operatore e della software house.

blackjack mobile demo

Legalità del blackjack mobile

Qualsiasi questione legata alla legalità del blackjack mobile è associata alle normative del gioco d’azzardo online secondo la giurisdizione di ogni Paese. Per quanto concerne l’Italia, il comparto è regolamentato da ADM (Agenzia Dogane e Monopoli). Questo significa che per offrire i loro servizi in maniera legale nella Penisola, è necessario ottenere una licenza rilasciata proprio da ADM.

Questo semplifica moltissimo la vita al giocatore, perché per individuare una piattaforma legale è sufficiente verificare che direttamente in home page venga riportato il logo ADM (ex AAMS). Inutile sottolineare che in assenza di questo logo, a prescindere che si tratti di blackjack o di altri titoli, è invece opportuno allontanarsi immediatamente dal sito perché il rischio che si tratti di una truffa è davvero molto alto.

Blackjack mobile demo

Giocare a blackjack mobile rappresenta un buon modo per passare qualche ora lieta e rilassarsi dopo una giornata di lavoro o di studio. Ma chiaramente si tratta pur sempre di gioco d’azzardo, e per questo motivo è fondamentale non farsi mai prendere la mano e giocare responsabilmente. Per permettere ai giocatori di prendere confidenza con le piattaforme, molti operatori permettono di aprire un conto demo gratuito.

Si tratta di particolari account che non prevedono un deposito di denaro, che consentono a tutti gli effetti di giocare senza alcun rischio. In questo modo il giocatore ha la possibilità di comprendere sia come funziona l’applicazione, che di abituarsi alle dinamiche di gioco. Nel momento in cui l’utente si sentirà pronto e avrà acquisito la giusta consapevolezza del rischio, potrà provvedere ad effettuare il primo deposito.

Per procedere in tal senso, ogni casinò online compresi quelli che offrono il blackjack online, mettono a disposizione numerosi metodi di pagamento. Tra i principali ricordiamo il bonifico bancario (per cui è necessario attendere i tempi di contabilizzazione), le carte di credito dei principali circuiti internazionali come MasterCard e Visa, Sofort, Skrill e alcuni persino il noto sistema PayPal.

Gli stessi metodi vengono resi disponibili anche per il prelievo di eventuali vincite. Molte piattaforme inoltre, rendono disponibili i propri conti sia per la versione online desktop (da computer) che per quella mobile. In questo modo è possibile giocare con il medesimo titolo sia da computer che da telefono e tablet, sempre sfruttando un unico account.

[elementor-template id="2121"]
5/5 - (1 vote)